Il progetto fotovoltaico

Marzo 2012

Campagna Comunicazione Graniti
Marmi Rossi: Dal Passato al Futuro

Il Sole, con i suoi di 5 miliardi di anni di vita (poco meno!), è in grado di soddisfare tutto il nostro fabbisogno energetico: dobbiamo solo imparare a sfruttare razionalmente la sua energia. Consideriamo che durante quest'anno il Sole irradierà  verso la Terra 4000 volte più energia di quella che l'intera popolazione mondiale riuscirà  a consumare.

Non dimentichiamoci inoltre che il Sole è una fonte d'energia gratuita, pulita ed inesauribile (almeno per qualche altro miliardo di anni!) e che potrebbe liberarci definitivamente dalla dipendenza dal petrolio e da altre alternative poco sicure e contaminanti.

Il progetto fotovoltaico marmi rossi

E' un progetto nato nel 2010, un impegno che nasce prima di tutto dall'etica e dalla voglia di utilizzare fonti rinnovabili.
Il percorso non è stato semplice: burocrazia, sopralluoghi, analisi e la lunga attesa nei mesi di installazione.

L'investimento economico imponente (circa 3 milioni di euro) ci ha permesso di creare uno dei più grandi impianti fotovoltaici aziendali del Nord Italia: 5.264 metri quadrati di superficie coperta da pannelli fotovoltaici in grado di produrre annualmente più di 700Mwh (è il fabbisogno annuo di un quartiere con 250 abitazioni) con un risparmio annuo stimato in 411 tonnellate di anidride carbonica!

Il contatore fotovoltaico aggiornato in tempo reale

Il contatore che vedete in questa pagina è aggiornato in tempo reale (aggiornate la vostra pagina per vedere i valori che cambiano!)
I valori che evidenzia sono impressionanti: quanti alberi e quanti barili di petrolio risparmiati!

La scelta di utilizzare energie rinnovabili è una scelta etica.

L'estrazione, la lavorazione ed il trasporto dei graniti richiedono l'impiego di grossi quantitativi di energia e producono inevitabilmente inquinamento. Con il fotovoltaico “restituiamo” qualcosa all'ambiente e alla collettività.
La volontà  di utilizzare energie rinnovabili è una scelta economica.
Oltre al risparmio energetico e ambientale, nel lungo periodo sarà evidente anche un ritorno in termini di risparmio monetario per l'azienda.

Nel rispetto dell'ambiente MARMI ROSSI SpA ha scelto il fotovoltaico per restare competitiva nei costi ed eticamente impegnata in linea con i valori di tutela della natura che contraddistinguono la famiglia Rossi.