Usare la forza del vento per lavorare il granito

naturstein-dicembre-2012-it

Naturstein
Dicembre 2012

Campagna Comunicazione Graniti
Marmi Rossi: Another World!

Non vuole essere la "solita" campagna sulla Natura...
Per la campagna di comunicazione Naturstein 2012, in Marmi Rossi abbiamo scelto un tema che riteniamo essere tutt'altro che banale: vorremmo provare a dimostrare che nella lavorazione del granito si possono adottare alcuni accorgimenti e tecnologie che permettono un notevole risparmio in termini di risorse naturali. Una piccola campagna di sensibilizzazione all'uso di fonti energetiche rinnovabili e al risparmio energetico.

Marmi Rossi sostiene la Natura

Usare l'energia del vento...
Il futuro è nell'aria! Lavoriamo con cura il granito, cerchiamo nuove tecnologie per evitare sprechi e aumentare la qualità  finale del prodotto. Marmi Rossi è da tempo impegnata nel risparmio energetico e nell'utilizzo delle energie rinnovabili. Ora stiamo studiando la possibilità  di installare una pala eolica da affiancare all'impianto solare già  esistente e sfruttare la forza del vento presente nella nostra zona. Come il vento sostiene il volo di un'aquila, Marmi Rossi sostiene la Natura.

Un occhio di riguardo a...
Lavoriamo con cura il granito, adottando ove possibile tutte le attenzioni ed i riguardi per evitare "sprechi": dalla scelta dei graniti e dei fornitori di blocchi di granito, al trasporto fino alla segagione, che trasformerà  i blocchi in lastre di granito, per finire con la consegna del granito ai nostri Clienti: In tutte le fasi etica e buon senso guidano le nostre scelte.

Vai al catalogo granito